giovedì 5 aprile 2012

Gamberi e zucchine


Ieri ho preparato un'ottimo primo di pasta con gamberi e zucchine.

Lo so, non ho inventato niente di nuovo e di rivoluzionario, ed infatti non ne avevo l'intenzione nè la capacità.

Semplicemente mi sono venute particolarmente bene, ho condiviso il piatto con amici e parenti, e adesso voglio condivedere la ricetta.

Ho fatto così:

Ho comperato 1 Kg di gamberi che ho sgusciato mettendo le teste a bollire in un pentolino, schiacciandole per farne venire fuori gli umori.
Ho messo uno spicchio d'aglio a rosolare nell' olio, poi ci ho aggiunto i gamberi e li ho "tirati" con mezzo bicchiere di vino bianco.
A parte ho fatto stufare le zucchine tagliate a tocchetti con aglio ed olio, tenendo il coperchio sulla padella. Poi le ho aggiunte ai gamberi ed ho messo l'acqua di cottura delle teste filtrata nel colino stretto.
Ho aggiustato di sale e stop.

Le pennette erano buonissime, la prossima volta proverò con la pasta fresca tipo "scialatielli" che secondo me sono ancora migliori.....

Nessun commento:

Posta un commento